Configurazione della Smart Card...

La Smart Card contiene due certificati: Un certificato "Qualificato" necessario per apporre le firme digitali ed un certificato di "Autenticazione web", indispensabile per autenticarsi nei siti protetti come, ad esempio, il Polisweb. Per poter essere utilizzati entrambi i certificati devono essere "visibili" nello "Store dei Certificati" di Windows. Per verificare se i tuoi certificati sono correttamente installati e sono visibili nello store dei certificati di windows seleziona il menu "Strumenti" e premi il pulsante "Test della Smart Card" (vedi figura).   

Se il Test fallisce contatta il supporto tecnico della ditta che Ti ha venduto il dispositivo e chiedi che venga installato (o reinstallato) tutto il software necessario per il corretto funzionamento della Smart Card e del lettore. Ti consigliamo anche di far verificare che i certificati siano visibili nello 'Store dei Certificati di Windows' (necessario). Trattandosi di un dispositivo esterno (venduto da altri) la corretta installazione e la configurazione della Smart Card non è di nostra competenza (vedi nota in calce)*

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(*) - Solitamente per rendere "visibile" la chiavetta USB devi lanciare il programma d'installazione della chiavetta e selezionare una delle seguenti opzioni: "LexTel" - "Aruba"- "InfoCert";